• Cos'è Ruminarte?
    • Ruminarte in Campo
      • 2016
      • 2015
Home > Ruminarte > Cos'è Ruminarte?

Il ciclo produttivo agro-zootecnico

Ruminarte abbraccia tutte le fasi produttive delle imprese agricole

Ruminarte® è  un ciclo produttivo organico che parte dalla coltivazione dei foraggi, procede attraverso la loro raccolta, conservazione ed utilizzo nutrizionale per arrivare in stalla e migliorare l’efficienza nella gestione della mandria.

 

E’ una proposta innovativa che crea valore aggiunto alle imprese agricole.

 

Ruminarte® è un metodo di lavoro che indirizza l’allevatore alle migliori scelte aziendali per raggiungere l’equilibrio tra produttività e benessere dell’animale ottenendo la massima redditività dalla mandria.

 

 

Per questo Ruminarte® può fare la differenza nella:

 

1. Semina e Coltivazione offrendo le soluzioni più complete ed innovative per la produzione dei foraggi, ottimizzando l’interazione tra genetica, ambiente e tecnica di coltivazione.

 

2. Raccolta e Conservazione valutandoli come momenti chiave per preservare e migliorare il valore nutrizionale delle materie prime aziendali.

 

3. Costruzione del rumine fornendo le soluzioni nutrizionali più complete ed efficienti per lo svezzamento e l’allevamento delle vitelle.

 

4. Alimentazione e monitoraggio adottando un approccio innovativo alla funzionalità del rumine per migliorare il benessere e la produttività dell’animale

 

 


CONDIVIDI:

S.I.V.A.M. Societą Italiana Veterinaria Agricola Milano S.P.A. - via 25 Aprile, 4 26841 Casalpusterlengo (LO)
iscrizione camera di commercio di Lodi - R.E.A. N° LO-1087361 - P.Iva 06290050159 - sivam@pec.sivamspa.it - info@sivamspa.it