Home > Azienda > Qualità e sicurezza alimentare


Qualità e sicurezza alimentare

Qualità significa garantire la soddisfazione delle aspettative del cliente

Orientata da sempre alla soddisfazione del cliente e al rispetto per la salute e la natura, SIVAM si è imposta nel mondo agricolo soprattutto grazie all'attenzione alla qualità dei suoi prodotti e di tutte le sue attività.

 

Per garantire questo, SIVAM ha fissato una serie di "regole" che costituiscono il suo "Sistema di Gestione della Qualità".

 

Partendo dall'ascolto dei bisogni dei consumatori, esso descrive e classifica tutti i fattori che condizionano una produzione alimentare: vale a dire le materie prime, gli impianti produttivi, le condizioni operative, le procedure, il modo di agire del personale.





Per questo motivo, SIVAM ha ottenuto la certificazione secondo lo standard ISO 9001: 2008, considerata in tutto il mondo come il riferimento per la gestione della qualità.

 

Compiendo un ulteriore passo, SIVAM, consapevole del suo delicato ruolo nella filiera agro-alimentare, ha ritenuto fondamentale sviluppare un Sistema di Gestione delle varie fasi produttive capace di controllare tutti i fattori critici che potrebbero far venire meno la qualità dei prodotti, eliminandoli o limitandoli ad un livello accettabile.

 

SIVAM effettua un'attenta selezione delle materie prime utilizzate, alla quale si affianca un'accurata scelta dei fornitori che vengono qualificati e controllati da parte dell'Ufficio Qualità. L'intero processo produttivo è, inoltre, sottoposto ad un continuo monitoraggio attraverso analisi chimiche (tradizionali e con tecnologia NIRS), biologiche e microbiologiche.

 

Il rispetto delle norme igienico-sanitarie negli stabilimenti produttivi è stato certificato secondo lo standard ISO 22000:2005 e CODEX ASSALZOO.

NO_OGM
Codex_Assalzoo_Battipaglia
ISO_22000:2005_Casalpusterlengo
ISO_22000:2005_BATTIPAGLIA
Codex_Assalzoo_Casalpusterlengo
CONDIVIDI:

S.I.V.A.M. Societą Italiana Veterinaria Agricola Milano S.P.A. - via 25 Aprile, 4 26841 Casalpusterlengo (LO)
iscrizione camera di commercio di Lodi - R.E.A. N° LO-1087361 - P.Iva 06290050159 - sivam@pec.sivamspa.it - info@sivamspa.it