Home > Azienda > Ricerca e sviluppo

Ricerca e sviluppo

Un'azienda dinamica come SIVAM fa della ricerca di nuovi prodotti uno dei punti focali del proprio sviluppo tecnico e commerciale.
Questo continuo e proficuo lavoro di ricerca e sviluppo si svolge in tre fasi distinte:


1.Ricerca e sviluppo in laboratorio
Una parte importante della ricerca di nuovi prodotti è rappresentata dalle prove di laboratorio per la messa a punto e l'affinamento di formulazioni innovative. Questa attività si svolge frequentemente con la collaborazione di Università e Istituti di ricerca.


2.Sperimentazione in campo
Un'altra componente importante della sperimentazione avviene in campo, nelle parcelle sperimentali e nelle aziende agricole, dove i prodotti vengono provati e confrontati nelle reali condizioni d'impiego.


3.Laboratori di controllo
SIVAM, nell'ambito del proprio sistema di autocontrollo, dispone di modernissimi laboratori di analisi per la verifica della conformità di materie prime, premiscele e prodotti finiti. Vengono eseguite analisi chimiche quali-quantitative, microbiologiche ed analisi strumentali con apparecchiature di ultima generazione (NIRS e altre). Queste analisi sono importanti sia per la messa a punto e lo sviluppo dei nuovi prodotti, sia per garantire un continuo monitoraggio dell'intero processo produttivo.

 

Ricerca_e_Sviluppo_PDF
CONDIVIDI:

S.I.V.A.M. Societą Italiana Veterinaria Agricola Milano S.P.A. - via 25 Aprile, 4 26841 Casalpusterlengo (LO)
iscrizione camera di commercio di Lodi - R.E.A. N° LO-1087361 - P.Iva 06290050159 - sivam@pec.sivamspa.it - info@sivamspa.it